Spagna, il bancomat che distribuisce a tutti banconote da 100 € (video)

Pubblicato il 4 Marzo 2013 - 14:47| Aggiornato il 25 Agosto 2022 OLTRE 6 MESI FA

MADRID – Pensate prelevare da un bancomat dei soldi Che non avete, senza nemmeno d0ver inserire una carta di un qualche conto corrente. E’ quello che è successo in Spagna. Un bancomat “magico” ripreso da una telecamera, con un video postato su YouTube e diventato “virale”, cioè ad altissima diffusione.

All’inizio, appena il video con “distributore” di banconote da 100 euro è apparso in rete, gli spagnoli hanno pensato si trattasse di uno scherzo o di una truffa. Sembrava troppo bello per essere vero.

Chi si avvicinava allo schermo del bancomat leggeva dei suggerimenti su come utilizzare i soldi prelevati gratuitamente: “comprare pannolini per una donna incinta”, oppure “assumere un narratore di favole per i bambini del quartiere”.

Alla fine è venuto fuori che, appunto, era troppo bello per essere vero: si trattava in realtà di una pubblicità della Coca Cola. Uno sketch della serie di spot “Felicità aperta”, che con un bancomat generoso cercava di dare un po’ di respiro ad un Paese alle prese con recessione e disoccupazione record. Oltre che con banche che tutto fanno tranne che l’interesse dei clienti.