YOUTUBE Spagna, scivolo di 38 metri per collegare due strade: lo chiudono il giorno dopo

di redazione Blitz
Pubblicato il 13 maggio 2019 14:23 | Ultimo aggiornamento: 13 maggio 2019 14:23
YOUTUBE Spagna, scivolo di 38 metri per collegare due strade: lo chiudono il giorno dopo

Spagna, scivolo di 38 metri per collegare due strade: lo chiudono il giorno dopo

MALAGA – Uno scivolo ripidissimo, lungo 38 metri, per collegare due strade della città. Si chiama Tobogan e lo hanno costruito ad Estepona, in Costa del Sol, Spagna. Ma il giorno dopo la sua apertura al pubblico lo hanno già chiuso dopo che diverse persone sono rimaste ferite. 

La folle struttura doveva servire ai turisti come alternativa divertente per passare da una strada all’altra, poste a due diversi livelli di altezza. Lo hanno inaugurato giovedì 9 maggio, ma il giorno seguente il Comune si è visto costretto ad apporre i sigilli dopo un video circolato sul web chemostrava un ragazzo scendere a velocità elevata senza riuscire a calibrare l’atterraggio. 

Il pericoloso scivolo, che sarebbe anche il più lungo della Spagna, ha una forte pendenza, pari a 32-34 gradi. Le numerose segnalazioni e le foto di braccia ustionate, lividi e cadute rovinose hanno convinto l’amministrazione cittadina a correre ai ripari. 

Intanto il web è stato inondato di meme divertenti. Tra i più ironici quello dell’Associazione dei dentisti locali che, allegando una foto dello scivolo, ha scritto: “Vi ricordiamo che, nel caso, oggi siamo di picchetto”.