Sparatoria a Las Vegas: killer uccidono 2 agenti e un civile. Poi si suicidano

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Giugno 2014 - 09:15 OLTRE 6 MESI FA
Sparatoria a Las Vegas: killer uccidono 2 agenti e un civile. Poi si suicidano

Immagini della sparatoria a Las Vegas

LAS VEGAS – A Las Vegas almeno cinque persone, tra cui due poliziotti, sono morte in un inferno di proiettili iniziato in una pizzeria e proseguita in un grande magazzino.

Tutto è cominciato verso le 11:30 del mattino (locale), quando due persone, un uomo e una donna, sono entrate in un locale della catena di pizzerie Cicìs e hanno aperto il fuoco a bruciapelo su due poliziotti che stavano pranzando.

Uno dei due è stato colpito alla testa ed è morto sul colpo, l’altro è stato ferito gravemente, ed è poi spirato mentre veniva trasportato verso un vicino ospedale.

Prima di andarsene, i due si sono impadroniti delle armi e delle munizioni dei due agenti, urlando, secondo quanto hanno detto dei testimoni, “questo è l’inizio di una rivoluzione”. Da lì, i due hanno poi raggiunto un grande magazzino Walmart, a breve distanza, dove, all’entrata, hanno ucciso una terza persona, secondo quanto ha riferito una portavoce della polizia della città del Nevada, Laura Meltzer, citata dalla Cnn.

Altre fonti riferiscono che secondo alcuni testimoni all’ interno del Walmart sono stati sparati diversi colpi in rapida successione. Stando a informazioni non confermate riferite dal Las Vegas Review Journal, uno dei due aggressori sarebbe rimasto ferito in questa fase dopo aver ingaggiato una sparatoria con un civile che aveva con se un’arma e che avrebbe cercato invano di fermarli.

A quel punto, ha detto il vice sceriffo Kevin McMahill, i due, sempre all’interno del Walmart, hanno urlato: “Andatevene tutti” e poi hanno sparato ancora alcuni colpi.

Infine, i due si sono diretti sul retro del nel grande magazzino e hanno messo in atto, ha detto McMahill, “una sorta di patto di suicidio“, uccidendosi a vicenda.