Spoleto, Beppe Grillo si butta sulla folla: stage diving stile rockstar (video)

Pubblicato il 24 Dicembre 2012 - 20:28 OLTRE 6 MESI FA
Spoleto, Beppe Grillo si butta sulla folla (foto da Youtube)

SPOLETO, PERUGIA – Beppe Grillo si tuffa sul pubblico, come fanno le rockstar durante i concerti. Il leader del Movimento 5 Stelle ha chiuso il comizio di Spoleto con quello che in gergo tecnico si chiama “stage diving“.

Grillo stava finendo di parlare della fiducia tra elettori ed eletti, allora ha pensato di trasformare la metafora in un atto concreto: “Voi dovete avere fiducia in me, però io devo avere fiducia in voi. Quindi sarete voi a decidere se lasciarmi a terra o trasportarmi fino là”, e giù dal palco. Per la cronaca, il pubblico ha sostenuto Grillo che mentre era nell’aria ha mimato con le braccia una nuotata.

Poi, ha deciso di condividere quello che aveva vissuto sul suo blog: “Ho concluso questo massacro tour per raccogliere le firme, non so ancora se ce la faremo, nei prossimi giorni continuate a raccoglierle in tutta Italia. Non fermatevi! Il colpo di Stato per escludere il M5S anticipando di due mesi le elezioni non gli riuscirà. Cambieremo il Paese, comunque. Io mi fido di voi, siete voi a farmi continuare, a sostenermi con le vostre braccia come a Spoleto. Ci vediamo in Parlamento. Fuori o dentro. Sarà un piacere”