Stirare mai più: arriva Effie, costa 790 euro. Pensiona il ferro

di redazione Blitz
Pubblicato il 21 febbraio 2018 10:49 | Ultimo aggiornamento: 21 febbraio 2018 10:49
Stirare mai più: arriva Effie, costa 790 euro. Pensiona il ferro

Stirare mai più: arriva Effie, costa 790 euro. Pensiona il ferro

ROMA – Mai più ferro da stiro: arriva Effie, l’invenzione del secolo che promette di cancellare per sempre la più odiosa delle faccende domestiche. L’hanno progettata due giovani ingegneri inglesi, Rohan Kamdar e Trevor Kerth, e sarà in commercio già dalla prossima primavera. Unica nota dolente, il prezzo: costerà 925 dollari (circa 790 euro).

Ma come funziona esattamente? Effie, il cui nome deriva dal simbolo del ferro sulla tavola periodica, è una prodigiosa macchina in grado di stirare e asciugare i vestiti in soli 3 minuti. Mai più ore chini sull’asse da stiro a cercare di cancellare pieghe e stropicciature: basta appendere i capi sulle stringhe regolabili e una volta chiuso il macchinario, un ferro interno farà tutto il lavoro al posto nostro.

Ma non è finita qui: la macchina è dotata anche di un vano profumato che conferirà un tocco di freschezza al bucato appena stirati e ti avverte che il lavoro è ultimato tramite un’app sul telefonino. L’ingombro? Un po’ più larga di una lavatrice, ma meno profonda: Effie è alta 128 cm, larga 80 cm e profonda 40 cm.

 

 

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other