Studenti contestano ministro Giannini a Palermo: scontri con la polizia VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Ottobre 2014 - 15:55 OLTRE 6 MESI FA
Studenti contestano ministro Giannini a Palermo

Studenti contestano ministro Giannini a Palermo

PALERMO – Scontri tra un gruppo di ragazzi del coordinamento Studenti Medi di Palermo e le forze dell’ordine in tenuta antisommossa davanti al liceo Regina Margherita dove era stata invitata a prendere parte ad un incontro il ministro dell’Istruzione Stefania Giannini.

Un giovane è stato fermato. Il cancello della scuola è stato chiuso per sicurezza. I contestatori erano stati bloccati in una via adiacente, dove urlavano ”Vergogna”. Poi la tensione è salita sino agli scontri e alle manganellate.

Dopo gli scontri, gli studenti hanno diffuso un comunicato: “Gli studenti – dicono dal Collettivo Regina Margerita – hanno tentato in più vicoli di accesso nel tentativo di avvicinarsi all’ingresso della scuola ma sono stati respinti dalla guardia di finanza con delle cariche di alleggerimento”. Nel mirino degli studenti anche la preside Pia Blandano, che “ha organizzato una passerella di politici all’interno dell’istituto in quanto oltre alla Ministra sono presenti parlamentari della maggioranza di governo”.