YOUTUBE Sudafrica, guardia di frontiera non stacca gli occhi dal cellulare durante il controllo del passaporto

di redazione Blitz
Pubblicato il 17 marzo 2018 7:00 | Ultimo aggiornamento: 16 marzo 2018 15:38
Sudafrica, guardia di frontiera guarda cellulare durante controllo passaporto

Sudafrica, guardia di frontiera non stacca gli occhi dal cellulare durante il controllo del passaporto

BEITBRIDGE – Una guardia di frontiera guarda il cellulare mentre controlla un passaporto. L’addetta è troppo impegnata a guardare il suo smartphone anche nel momento in cui deve timbrare il passaporto e la persona che sta facendo la fila decide di riprendere il tutto.

Tutte le notizie di Blitzquotidiano in questa App per Android. Scaricatela

Il video è stato girato nella città di Beitbridge, nella regione di Matabeleland nel sud dello Zimbabwe. La persona ha appena superato la frontiera e si appresta ad entrare in Sudafrica. Il ministro degli interni del Sudafrica, Malusi Gigaba, ha condannato quanto accaduto ed ha chiesto alla donna che si vede nel video il cui nome non è noto, di essere più disciplinata. Gigaba ha spiegato che “la politica del dipartimento proibisce l’uso dei telefoni cellulari da parte dei funzionari del front office durante lo svolgimento dei loro compiti”.

La donna, racconta il Daily Mail che pubblica il video, è stata identificata e sarà sottoposta a processi disciplinari interni. “Inoltre – prosegue Gigaba – sono state avviate misure disciplinari contro le tre autorità di vigilanza presenti durante il turno, per mancanza di supervisione adeguata”.