Sudafrica, pitone di 5 metri tenta di salire sul suv di un gruppo di turisti VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 3 Ottobre 2019 - 13:14 OLTRE 6 MESI FA
Sudafrica, pitone di 5 metri tenta di salire sul suv di un gruppo di turisti VIDEO

Il momento in cui il pitone ha tentato di salire sul suv

JOHANNESBURG – Momenti di paura per un gruppo di turisti in Sudafrica. Gli escursionisti stavano viaggiando con il loro suv sulle sabbie vicino alla città costiera di Durban quando, improvvisamente, si sono accorti di un grosso pitone lungo cinque metri che si era infilato tra le ruote di un rimorchio, sbarrando loro la strada.

Il conducente e guida del suv è sceso per cercare di allontanare il serpente, prendendolo dalla coda, in modo che il gruppo potesse procedere nel viaggio. Ma quando ha disturbato il rettile questo ha cercato di salire sul cofano del suv, costringendo l’autista a montare in fretta sull’auto e ad ingranare la retromarcia per evitare il peggio. Il pitone, però, non si è arreso e si è messo ad inseguire l’auto. Solo quando ha visto che il suv era ormai lontano ha smesso. L’intera scena è stata ripresa da un altro turista che si trovava lì in quel momento con il suo gruppo. 

Il pitone delle rocce africano

I pitoni delle rocce africani, o pitoni di Seba, sono serpenti giganti appartenenti alla famiglia dei pitonidi. Vivono nell’Africa sub-sahariana e sono i più grandi serpenti africani. Non sono velenosi ma possono essere molto pericolosi se si sentono minacciati: hanno denti affilati e sono noti per ingoiare la loro preda senza nemmeno masticarla. (Fonti: The Daily Mail, YouTube)