Sunnie Kahle cacciata da scuola a 8 anni perché “sembra un maschietto” (video)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Marzo 2014 - 19:26 OLTRE 6 MESI FA
Sunnie Kahle cacciata da scuola a 8 anni perché "sembra un maschietto" (video)

Sunnie Kahle

LYNCHBURG (USA) – Cacciata da scuola a 8 anni perché “sembra un maschietto”: Sunnie Kahle, 8 anni, è stata messa alla porta dalla  Timberlake Christian School vicino a Lynchburg, in Virginia, perché, con i capelli corti e i jeans, sembra più un bambino che una bambina. 

Sunnie ama sì giocare con i peluche e i braccialetti, ma anche con i coltelli da caccia e gli autografi dei giocatori di baseball. Veste in jeans e t-shirt, e tre anni fa si è fatta tagliare i capelli che le arrivavano al sedere per fare una parrucca per una amichetta malata di cancro. Da allora li tiene corti. Insomma: sembra effettivamente un maschietto.

Così il mese scorso la preside della scuola, Becky Bowman, ha scritto una lettera ai genitori di Sunnie in cui spiegava che l’istituto era religioso e rifiutava gli studenti che contrastavano con “lo stile di vita biblico”.

“Crediamo che se Sunnie la sua famiglia non capiscono chiaramente che Dio l’ha creata femmina, e il suo abbigliamento e il suo comportamento non si adeguano all’identità che il Signore le ha dato, questa scuola non è il posto migliore per la sua educazione”.

Eppure i nonni, a cui Sunnie era stata affidata appena nata, sono molto religiosi. Proprio per questo l’avevano iscritta ad una scuola cristiana. Hanno protestato, in un’intervista alla Cbs. Ma dopo questa lettera hanno trasferito la nipotina in una scuola pubblica, dove nessuno ha avuto nulla da ridire.