Suor Cristina Scuccia a Che tempo che fa: “Festival Sanremo? Perché no” VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Novembre 2014 - 08:57 OLTRE 6 MESI FA
Suor Cristina Scuccia a Che tempo che fa: "Festival Sanremo? Perché no" VIDEO

Suor Cristina Scuccia a Che tempo che fa: “Festival Sanremo? Perché no” (foto da video)

ROMA – Suor Cristina Scuccia non esclude di poter andare al festival di Sanremo: “Potrei accogliere la possibilità, aspetto un invito, siamo aperte a tutto”. Questo ha dichiarato la suora canterina, ospite di Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa, dove ha presentato per la prima volta in una trasmissione tv il suo disco Sister Cristina, in uscita per Universal Music l’11 novembre.

La vincitrice dell’ultima edizione di The Voice of Italy ha commentato la sua esplosione mediatica, fatta di numeri come i 70 milioni di visualizzazioni in rete della sua prima esibizione al talent show: “La mia non è fama, la vivo come un messaggio che non dipende da me”.

L’amore per il canto accompagna la religiosa fin dall’adolescenza (“prima mi ha allontanato da Dio e poi mi ci ha riportato”), ma la partecipazione a The Voice ha avuto anche un altro significato: “La musica è soltanto un mezzo per dimostrare che ho incontrato Cristo: grazie a The Voice siamo arrivate nelle periferie con i doni che abbiamo, seguendo l’invito di Papa Francesco“.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA GALLERY (foto LaPresse)

Per Suor Cristina la musica non è solo un dono, ma anche una passione: “Elisa e Giorgia sono le mie preferite, ma quando sono andata in Brasile ho imparato ad amare anche il rock cristiano, mi piace molto il suo ritmo”. A rimanere affascinati dalla religiosa sono state anche star internazionali come Alicia Keys e Whoopi Goldberg, che hanno scritto tweet sulla sua versione di ‘No One’, e Madonna che ha commentato il primo singolo di Suor Cristina, ‘Like a Virgin’, cover di un suo successo del 1984: “ha detto che siamo ‘sisters for life’? La musica è una cosa che unisce”.

Sulla scelta del primo singolo, dal testo originariamente provocatorio, Suor Cristina dice: “Ho guardato alle parole senza pensare al passato: la caratteristica dei cristiani è di vedere tutto con occhi nuovi”. La copertina dell’album ritrae la religiosa seduta accanto a una sedia vuota: “quella sedia rappresenta l’accoglienza, la Chiesa è sempre stata aperta a tutti, ora anche di più”.