Svastica sul volto di Marine Le Pen: il Front National fa causa a Madonna

Pubblicato il 15 Luglio 2012 - 17:22 OLTRE 6 MESI FA

ROMA, 15 LUG – Il partito di estrema destra francese Front National guidato da Marine Le Pen, ha l’intenzione di denunciare Madonna per diffamazione.

Sabato 14 luglio, la popstar ha infatti nuovamente trasmesso, durante la tappa parigina del tour ‘MDNA’, un video in cui appare brevemente un’immagine della leader del partito con una svastica sulla fronte. Secondo quanto scrive  Le Figaro nella sua edizione online, Marine Le Pen aveva già avvertito la cantante che se avesse ritrasmesso le immagini in Francia (come è accaduto il 31 maggio scorso durante un concerto a Tel Aviv) la cosa non sarebbe rimasta senza conseguenze. Il vice-presidente del Fn, Florian Philippot, ha annunciato che ”la denuncia per diffamazione sarà presentata la prossima settimana al tribunale di Bobigny”.

Il video ha accompagnato durante il live allo Stade de France la canzone ‘Nobody Knows Me’ (‘Nessuno mi conosce’). Nelle immagini viene mostrato il viso della star americana e di altre personalita’ come il papa Benedetto XVI, l’ex presidente egiziano Hosni Mubarak e la figlia di Jean-Marie Le Pen. L’immagine di Marine Le Pen appare solo qualche secondo prima di quella di un personaggio che assomiglia ad Adolf Hitler.