Tempesta Jorge colpisce l’Irlanda: camion si ribalta per il forte vento VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 2 Marzo 2020 15:25 | Ultimo aggiornamento: 2 Marzo 2020 15:25
camion irlanda tempesta jorge

Tempesta Jorge colpisce l’Irlanda: camion si ribalta per il forte vento

ROMA – Un camion sbanda per il vento finendo per ribaltarsi. Le immagini sono state riprese da una dashcam installata su una vettura che segue. 

Nel filmato si vede il camion che, mentre percorre la statale N59 a Galway nella parte occidentale del Paese, si ribalta improvvisamente. Questa parte di Irlanda, in questi giorni è flagellata dalla tempesta Jorge.

L’incidente è avvenuto vicino a Maam Cross nel Connemara. In questi giorni, oltre 30 strade sono state chiuse nella contea a causa di inondazioni. L’incidente il cui video è divetnato virale non ha fortunatamente provocato vittime ne feriti.

Nin c’è tregua in questo inverno 2019/2020 per le isole britanniche che a più riprese continuano ad essere attraversate da diversi Cicloni in arrivo dall’Oceano Atlantico, alimentati da aria fredda in discesa dalla Groenlandia.

Questa nuova tempesta ha raggiunto il nord-ovest del Regno Unito nel fine settimana dando luogo all’ennesima ondata di maltempo caratterizzata da venti sostenuti e forti piogge. Il maltempo, oltre che in Gran Bretagna, è arrivato anche sulla Spagna nord-occidentale nel corso di sabato 28 febbraio. A tal proposito il Servizio Meteorologico Spagnolo Aemet aveva diramato un’allerta meteo arancione per venti forti.

Fonte: Ansa, Repubblica, Youtube