Tennis, Maria Sharapova consola l’avversaria infortunata: “Diventarai la numero 1” VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 4 Gennaio 2019 - 16:53 OLTRE 6 MESI FA
Tennis, Maria Sharapova

Tennis, Maria Sharapova consola l’avversaria infortunata

SHENZHEN – In corso in Cina il torneo Wta di tennis. La russa Maria Sharapova è approdata ai quarti di finale grazie al ritiro di Xinyu Wang.

La giocatrice di casa che è al numero 210 della classifica mondiale, nel corso del secondo set ha accusato un principio di crampi che l’hanno poi costretta all’abbandono.

La Wang si è sottoposta ad un medical timeout: la Sharapova si è seduta accanto a lei e l’ha consolata con queste parole decisamente dolci: “Oggi hai disputato una partita incredibile. Se continuerai a giocare come oggi diventerai presto la numero 1. Te lo prometto. Ora prenditi cura di te, ok?”

Lo “Shenzhen Open” è uno dei tre appuntamenti che inaugurano la stagione del tennis rosa (gli altri due sono Brisbane ed Auckland). La russa n.29 del ranking mondiale, aveva chiuso il suo 2018 sconfitta negli ottavi degli Us Open. Dopo aver battuto per 6-2 7-6(3) la svizzera Timea Bacsinskzky, la 31enne siberiana ha sfidato, vincendo, appunto la Xinyu Wang.

Il torneo cinese si è aperto subito con due sorprese: l’eliminazione della francese Caroline Garcia, n.19 Wta e seconda favorita del seeding, battuta 6-4 6-2 dalla serba Ivana Jorovic, n.131, e della cinese Qiang Wang, n.20 Wta e terza testa di serie, sconfitta con un doppio 6-3 dalla statunitense Alison Riske, n.62 del ranking mondiale.