Terremoto tra Calabria e Basilicata: nel Pollino arrivano i soccorsi, il video

Pubblicato il 26 Ottobre 2012 - 10:10 OLTRE 6 MESI FA

Terremoto tra Calabria e Basilicata: i primi soccorsi nel Pollino (Foto Ansa)

POTENZA – Il terremoto tra Calabria e Basilicata di magnitudo 5 ha causato danni nel Pollino. I primi soccorsi stanno quantificando l’entità dei danni. La strada interna che collega il paese di Mormanno alla A3 è stata danneggiata e diverse crepe sono visibili sull’asfalto. In alcuni punti sono caduti dei massi.

La gente di Mormanno ha paura e non rientra nelle case. Intanto prefetto di Cosenza, Raffaele Cannizzaro, ha deciso la chiusura di due giorni per le scuole

Il comandante provinciale dei Carabinieri di Cosenza, colonnello Francesco Ferace, ha affermato che “nel corso della riunione abbiamo fatto il punto della situazione e predisposto gli interventi più urgenti da attuare. Con la luce del giorno completeremo i controlli ed effettueremo tutti i sopralluoghi necessari per completare il quadro della situazione dei danni”.

Il prefetto di Cosenza insieme ai vertici delle forze dell’ordine e delle associazioni di protezione civile si sono recati in ospedale, dopo che ne è stata disposta l’evacuazione, per verificare la situazione.