Terremoto Giappone, scossa magnitudo 6,6 colpisce isola Hokkaido: frana travolge case VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 6 settembre 2018 1:20 | Ultimo aggiornamento: 1 ottobre 2018 12:09
Terremoto giappone

Terremoto Giappone, scossa magnitudo 6,6 colpisce isola Hokkaido: frana travolge case

ROMA – Circa tre milioni di case hanno subito interruzioni di elettricità in Hokkaido e i collegamenti del treno superveloce Shinkansen sono stati sospesi a causa di una scossa di terremoto di 6,6 gradi Richter che ha colpito l’isola più settentrionale dell’arcipelago giapponese.

Lo riferiscono le televisioni giapponesi, che mostrano le immagini di un’enorme frana che ha travolto decine di case. Per il momento non si registrano vittime e non è stato lanciato alcun allarme per un possibile tsunami, anche se l’Agenzia meteorologica nazionale ha detto che ci può essere un leggero cambiamento nel livello del mare lungo le zone costiere.

I vigili del fuoco della cittadina di Atsuma, citati dal quotidiano Japan Times, hanno detto che due case sono crollate, mentre un uomo di 82 anni non dava segni di vita dopo essere caduto dalle scale.

L’Agenzia meteorologica ha messo in guardia dal rischio di altri crolli e di frane. Mentre le autorità competenti hanno detto che non vi è alcun problema per le due centrali nucleari di Higashidori e e Tomari, le più vicine all’epicentro.