Terremoto Ischia, il momento della scossa: boato dall’interno di una casa VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 23 agosto 2017 15:32 | Ultimo aggiornamento: 23 agosto 2017 15:33
Terremoto Ischia, il momento della scossa: boato dall'interno di una casa VIDEO

Terremoto Ischia, il momento della scossa: boato dall’interno di una casa VIDEO

ISCHIA – Le immagini del Tg5 rilanciato da Corriere Tv mostrano il potente fragore e le urla di paura durante la scossa di terremoto che, sull’Isola di Ischia ha ucciso 2 persone.

Intanto la Procura di Napoli fa sapere di aver aperto una indagine per disastro colposo e omicidio colposo plurimo legata alle vittime e ai danni provocati dal terremoto. Per la Procura quanto deciso resta “nel quadro ordinario delle valutazioni possibili in questo momento”. A dirlo, intervistato dalla Rai nella trasmissione “6 su Radio 1”, Giovanni Melillo, a capo della Procura di Napoli: “Quello di Ischia è un quadro complesso e bisognoso di approfondimenti”, spiega il procuratore che si è anche soffermato su eventuali collegamenti tra il fenomeno dell’abusivismo edilizio, ben testimoniato nell’isola, e il crollo di alcuni edifici.

“Certo che non sfuggono i costi sociali, che anche in queste occasioni si rivelano, di fenomeni gravi come quello dell’edilizia illegale e dell’abusivismo edilizio. All’abusivismo edilizio corrisponde una delle priorità del lavoro della procura. Si tratta di un fenomeno che in Campania ha dimensioni straordinariamente gravi e come tale va affrontato. La dimensione di necessità è nettamente inferiore a quella speculativa e strettamente criminale del fenomeno dell’abusivismo edilizio”, sottolinea.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other