Texas, poliziotti armati contro ragazzini: video denuncia

di redazione Blitz
Pubblicato il 10 luglio 2018 9:26 | Ultimo aggiornamento: 10 luglio 2018 9:26
Texas, poliziotti armati contro ragazzini: video denuncia

Texas, poliziotti armati contro ragazzini: video denuncia

DALLAS – Dopo gli afroamericani i poliziotti americani se la prendono con i bambini. Se non fossero reali sarebbero quasi comiche le ultime immagini di alcuni agenti Usa arrivate dal Texas. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] Un video postato da uno dei testimoni di questa retata a El Paso mostra infatti due poliziotti che puntano le armi contro un gruppetto di minorenni.

I due agenti erano stati chiamati per intervenire in un centro ricreativo. Quando sono arrivati sono stati affrontati da alcuni ragazzini che cercavano di proteggere il loro compagno, invano: alla fine questi è stato ammanettato.

Ma per respingere i ragazzini un agente avrebbe sfoderato un’arma e l’ha puntata contro di loro per allontanarli. Alla fine lui e il collega sono riusciti ad ammanettare il giovane fermato, ma a quel punto ad intervenire è stata anche la madre di uno dei minorenni. La donna ha cercato di parlare con l’agente ma è stata allontanata con un manganello telescopico.

L’intera scena è stata ripresa da un giovane testimone. E quando i poliziotti se ne sono accorti, hanno arrestato anche lui, che ha però fatto in tempo a cedere il telefonino ad una donna, che ha continuato a filmare il video, poi postato su Facebook. Secondo quanto riportato dal Daily Mail il poliziotto che ha estratto la pistola è stato sospeso dal servizio in strada. Sul caso è stata aperta una inchiesta.