The Interview su YouTube, Google Play, Microsoft’s Xbox Video

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Dicembre 2014 - 19:22 OLTRE 6 MESI FA
The Interview su YouTube, Google Play, Microsoft's Xbox Video

The Interview su YouTube, Google Play, Microsoft’s Xbox Video

NEW YORK – The Interview sarà disponibile su Internet: il controverso film satirico che racconta un fantasioso attentato al leader nordcoreano Kim Jong-un (e che ha provocato alla Sony un mega attacco hacker di cui sono stati accusati proprio i coreani), è disponibile da online attraverso Google Play, YouTube Movies, Microsoft’s Xbox Video e un sito chiamato www.seetheinterview.com, al prezzo di 5,99 dollari, a partire dalle 19:00 ora italiana. Lo ha annunciato Sony Pictures.

“E’ sempre stata intenzione della Sony avere una piattaforma nazionale su cui distribuire il film”, ha affermato l’amministratore delegato della società, Michael Lynton in un comunicato alla Abc News. “Con questo in mente, abbiamo contattato Google, Microsoft e altri partner mercoledì scorso, quando è diventato chiaro che i nostri piani iniziali per la distribuzione non erano più possibili. Siamo lieti di poter oggi diffondere il film a livello nazionale assieme ai nostri parter”, ha affermato ancora Lynton.

“Dato in particolare l’assalto al nostro business e ai nostri dipendenti da parte di coloro che volevano impedire la libertà di parola”, ha affermato l’amministratore delegato “abbiamo scelto per primo il percorso della distribuzione digitale per poter raggiungere il maggior numero di persone possibile nel giorno di apertura, mentre continuiamo a cercare altri partner e piattaforme per estendere ulteriormente la diffusone”.

Oltre alla diffusione online, il film, sarà proiettato a Natale anche in circa 300 sale indipendenti in tutti gli Stati Uniti, nonostante le minacce rivolte alla Sony Pictures dagli hacker – nordcoreani, secondo l‘Fbi – che si sono infiltrati nei server dell’azienda e hanno poi diffuso online una grossa mole di documenti riservati dell’azienda stessa.

Il video della scena di Kim Jong Un: