The Interview VIDEO scena morte Kim Jong-un: proiettile lo colpisce

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Dicembre 2014 11:41 | Ultimo aggiornamento: 23 Dicembre 2014 11:41
The Interview VIDEO scena morte Kim Jong-un: proiettile lo colpisce

Foto dal video

NEW YORK – Un proiettile colpisce in pieno un elicottero e il leader della Corea Del Nord, Kim Jong-un, muore sul colpo. E’ la scena di “The Interview” che ha di fatto causato una crisi diplomatica tra Usa e Corea del Nord. “The interview” è una storia satirica sul leader nordcoreano Kim Jong-un prodotto dalla Sony Pictures. Nella pellicola, Seth Rogen e James Franco interpretano due giornalisti coinvolti in un complotto della Cia mirato ad assassinare il dittatore. E pare che siano proprio i fotogrammi della morte del leader ad aver causato il pandemonio.

Nei giorni scorsi I Guardiani della Pace, un gruppo di hacker, aveva colpito il sito della Sony. Le indagini dell’Fbi “hanno accertato – si legge in una nota ufficiale – che il governo della Corea del Nord è responsabile dell’attacco informatico alla Sony Pictures. Gli strumenti utilizzati per gli attacchi informatici alla Sony sono simili a quelli usati lo scorso anno per attaccare banche e media in Corea del Sud l’anno scorso”.

I Guardiani della Pace, che hanno firmato gli attacchi, avevano minacciato attentati in stile 11 settembre qualora il film venisse proiettato. “Il mondo sarà pieno di paura”, è uno dei messaggi lanciati dagli hacker. “Ricordatevi l’11 settembre del 2001. Vi consigliamo di tenervi a distanza da quei posti (se la vostra casa è nelle vicinanze, è meglio che ve ne andiate). Qualsiasi cosa capiti nei prossimi giorni è solo colpa della cupidigia della Sony Pictures Entertainment”, scrivono ancora nei messaggi spediti alle pubblicazioni specializzate Hollywood Reporter e Variety.

Ecco il video della scena della morte di Kim Jong-un: