“The Undateables”, il reality tv che cerca l’anima gemella alle persone disabili

Pubblicato il 13 Gennaio 2013 16:53 | Ultimo aggiornamento: 13 Gennaio 2013 16:53
Il cast di The Undateables

Il cast di  “The Undateables”

LONDRA -Sul canale britannico Channel 4, è iniziata la seconda serie di “The Undateables”, il programma per disabili in cerca d’amore. Nella prima puntata, i protagonisti sono stati Brent, Sarah e Michael.

Brent ha 21 anni, ed è affetto da sindrome di Tourette, disordine neurologico caratterizzato dalla presenza di tic, Nel caso di Brent, questi tic si manifestano attraverso le parolacce ed altre esclamazioni. Sarah di anni ne ha invece  24, ed è reduce da un ictus che l’ha colpita alla giovanissima età di 19 anni. La malattia che l’ha colpita, non le permette di trovare facilmente le parole per esprimere i suoi pensieri.

Per finire, nella prima puntata del reality degli “inaccoppiabili”, c’era l’autistico Michael che ha grossi limiti di comunicazione e di approccio con il prossimo.

I tre hanno potuto incontrare una possibile anima gemella grazie all’agenzia matrimoniale “Stars in the Sky” specializzata in persone disabili. Gli appuntamenti al buio decisi dall’agenzia si sono svolti in diversi luoghi: Brent ha incontrato una ragazza in un pub all’aperto, per poi continuare la serata in un centro di sci artificiale. Brent, durante l’incontro è riuscito a controllare tutti i suoi tic.

Sarah è andata invece in barca e poi ad un pranzo in un ristorante locale accompagnata da un bancario, che sembra molto entusiasta di lei. Sarah durante l’incontro è riuscita ad esprimersi se pur con un po’ di sforzo.

A Michael infine, è stata  invece assegnata una ragazza con problemi cognitivi accompagnata da un assistente sul luogo dell’appuntamento. I due riescono a comunicare con poche parole basilari per poi restare prevalentemente dal silenzio.

“Undateables”, secondo quanto scrivono in rete chi ha avuto modo di vederlo, racconta i disabili raccontati con dignità e senza pietismo: l’esperimento insomma sembra essere riuscito. Nelle prossime puntate, l’insolito reality racconterà le storie di Samantha, affetta da nanismo, di Heather, colpita dalla sindrome di Asperger, e di Steve che ha la faccia deformata a causa della sindrome di Crauzon.

Il trailer della nuova serie di  “The Undateables”: