The Voice Francia: Mennel Ibtissem canta in arabo e conquista giuria VIDEO. Critiche su web, ecco perché

Pubblicato il 6 febbraio 2018 16:25 | Ultimo aggiornamento: 6 febbraio 2018 16:25
The Voice Francia: Mennel Ibtissem canta in arabo e conquista la giuria

The Voice Francia: Mennel Ibtissem canta in arabo e conquista la giuria

PARIGI – Con la sua voce ha stregato pubblico e giuria dell’edizione francese di The Voice, sollevando allo stesso tempo molte polemiche. Mennel Ibtissem ha 22 anni ed è nata in Francia. Suo padre è di origini turco-siriane, sua madre marocco-algerine. La giovane, sul palco della trasmissione che va in onda su Tf1, ha reintepretato ”Hallelujah” di Leonard Cohen cantando metà brano in inglese e metà in arabo.

Mennel ha ricevuto decine di tweet di apprezzamento ed è stata anche attaccata per alcuni suoi vecchi post su Facebook, pubblicati all’indomani dell’attentato di Nizza del 14 luglio 2016.

I suoi post sono stati riportati dal sito Le Figaro. Ecco cosa scriveva Mennel:”E’ diventata una routine, il terrorista porta sempre con sé i suoi documenti. In effetti, quando si prepara un colpo sporco, la prima cosa è non dimenticare i documenti. Ci prendete per stupidi”.  E ancora: ”Il vero terrorista è il nostro governo”.

Come riporta Repubblica che pubblica anche il video

“La ragazza, sempre secondo quanto riportato da Le Figaro, aveva condiviso anche post e video di Tariq Ramadan, intellettuale svizzero tacciato di fanatismo islamico e accusato di stupro. Intervistata dal sito francese, Mennel ha spiegato: ”Sono francese, sono nata a Besançon, amo la Francia, amo il mio Paese”. Intanto il consigliere regionale del Fron National a Nizza, Philippe Vardon, ha chiesto l’esclusione della musicista dal talent show”.

 

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other