YOUTUBE Tifosi scozzesi fanno il bagno nella Fontana di Trevi: 900 euro di multa

di redazione Blitz
Pubblicato il 19 marzo 2018 14:18 | Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2018 14:18

ROMA – Novecento euro. A tanto ammontano complessivamente le due sanzioni elevate sabato sera dai vigili di Roma a due tifosi scozzesi arrivati nella Capitale per la partita di rugby.

Tutte le notizie di Blitzquotidiano in questa App per Android. Scaricatela

I due uomini sono stati multati per aver fatto il bagno nella Fontana di Trevi: il primo intorno alle 21.30 è entrato in kilt nell’acqua per attraversarla da un lato all’atro e poi essere identificato dalla polizia locale. Il secondo, si sarebbe denudato poco dopo rimanendo in slip per fare un paio di ‘vasche’ nel monumento ed essere a sua volta fermato dai vigili. Le multe per ognuno di loro ammontano a circa 450 euro.

Verso le 22 di sabato i caschi bianchi hanno deciso di chiudere con i nastri l’accesso diretto alla fontana, zona che è rimasta interdetta per tutti fino all’una di notte. La decisione, a quanto si apprende, è stata presa dopo i due episodi anche per la presenza di numerosi gruppi di tifosi anche ‘alticci’ che circolavano nel centro storico in occasione della festa di San Patrizio. Repubblica Tv pubblica un video del bagno in fontana. A seguire anche un video che mostra una seconda fontana che è stata vandalizzata dai turisti: quella di piazza della Madonna dei Monti.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other