Torino, guida tram e guarda partita: studente lo riprende, ora l’autista rischia VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 19 Febbraio 2019 - 12:03 OLTRE 6 MESI FA
torino autista vede partita

Torino, guida tram e guarda partita: studente lo riprende, ora l’autista rischia

TORINO – L’autista del tram linea 3 di Torino guarda la partita mentre è alla guida. Uno studente che si trova a bordo riprende la scena che inchioda l’autista.

Come mostra il filmato, l’autista aveva posizionato il cellulare sul cruscotto per potersi tenere aggiornato sul risultato del San Paolo. Ora, a causa della diffusione del video dovrà fornire spiegazioni ai responsabili della Gtt, il Gruppo Torinese Trasporti.

L’episodio è accaduto domenica sera durante il match Torino-Napoli. “Mi sono messo a filmare perché ho visto che ogni tanto lui buttava l‘occhio sul telefono che aveva incastrato dietro ai comandi. E non mi è parso un comportamento molto responsabile da parte di chi sta guidando un tram” ha spiegato Jamal, lo studente che ha ripreso la scena al quotidiano La Stampa.

Lo studente ha raccontato: “Certo, non posso dire che, distratto dalla partita, quell’uomo abbia compiuto manovre brusche o azzardate. Mi sembra in ogni caso un fatto piuttosto grave e per questo ho deciso di documentarlo” ha spiegato il ragazzo.

Il video è stato diffuso su Facebook ed ha ricevuto diverse migliaia di visualizzazioni scatenando le proteste di tantissimi cittadini. Ora l’autista rischia provvedimenti disciplinari. A dirlo è Giovanni Foti, l’amministratore delegato del Gruppo Torinese Trasporti: “Il manovratore è stato rintracciato, sarà sentito dai responsabili del servizio e verrà aperta un’inchiesta. Si tratta di una violazione gravissima a discapito dei passeggeri”, ha aggiunto Foti.

La linea 3 è quella che fa la spola dal ponte di corso Regina Margherita fino al quartiere Vallette. A seguire il video postato su Facebook da Jamal.