Toronto: sindaco “pizzicato” in un video mentre fuma crack, lui nega

Pubblicato il 17 Maggio 2013 - 23:59| Aggiornato il 18 Maggio 2013 OLTRE 6 MESI FA
Il sindaco di Toronto Bob Ford

Il sindaco di Toronto Bob Ford

NEW YORK, 17 MAG – Il sindaco di Toronto Rob Ford ha smentito le affermazioni secondo cui ci sarebbe in giro un video girato con un telefonino in cui lo si può vedere mentre fuma crack, come ha scritto invece un quotidiano locale.

”E’ assolutamente ridicolo”, ha detto ad alcuni giornalisti il sindaco Ford. ”Ancora una volta il Toronto Star…”, ha aggiunto, prima di salire sull’auto e andare via. Secondo quanto ha scritto il Toronto Star, un gruppo di somali coinvolti nel traffico di droga starebbe cercando di vendere un video in cui il sindaco apparirebbe mentre fuma da una pipa di vetro da crack. Due reporter del giornale affermano di aver visionato il video, tre volte.

Alcune fonti affermano inoltre che il filmato sarebbe in vendita per 100 mila dollari. L’avvocato di Ford, Dennis Morris, ha a sua volta detto al Toronto Sun che il sindaco smentisce ”qualsiasi affermazione del genere”, mentre sull’argomento è intervenuto anche il vice sindaco Doug Holyday, affermando che fino ad allora ancora non aveva parlato con Ford, ma precisando che ”certamente sappiamo che i video possono essere falsificati e certamente sappiamo che che non ci si può fidare dei trafficanti di droga”.

I giornalisti del Toronto Star appaiono peròdeterminati. ”Questa non è una storia che riportiamo alla leggera”, ha detto Robyn Doolittle, una dei due reporter che ha detto di aver visionato il filmato, aggiungendo che la vicenda fa parte ”di un’indagine in corso a cui io e un collega, Kevin Donovan, abbiamo lavorato per mesi”.

Un fermo immagine in cui si vedrebbe il sindaco di Toronto insieme al gruppo di somali:

L’intervista ai due giornalisti del Toronto Star:

La smentita del sindaco: