Toten Hosen contro Angela Merkel: “Ha usato la nostra canzone, che brutto spettacolo”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Settembre 2013 - 12:23 OLTRE 6 MESI FA

angela merkel toten hosenBERLINO (GERMANIA) – I Toten Hosen, gruppo rock tedesco, non ci stanno e denunciano lo scippo musicale.

La cancelliera Angela Merkel e il gruppo dirigente della Cdu, nella festa per il trionfo elettorale, ha intonato “In giorni come questi” (Tage wie diese, ndr) uno dei più noti successi del gruppo.

Il video, con il capogruppo Volker Kauder nel ruolo di solista e gli altri impegnati a danzare fuori tempo e a cantare in coro, aveva fatto subito il giro del web, attirando sfottò per i protagonisti e critiche ai Toten Hosen.

Non è tardata ad arrivare la risposta, via Facebook, dei Toten Hosen: “Per noi personalmente lo spettacolo è stato come un incidente: brutto, ma sai che non potrai non guardare… Quella versione terribile della canzone è stata di gran lunga la cosa migliore che la Cdu ha fatto nell’ultima campagna elettorale”.

“Non abbiamo problemi se la nostra canzone viene usata nelle occasioni più disparate, persino all’Oktoberfest”, avevano scritto i musicisti su Facebook in un messaggio “piaciuto” a oltre 54mila fan. “Troviamo indecente e scorretto che la nostra musica venga suonata durante manifestazioni elettorali”, hanno concluso.

Toten Hosen in Tage wie diese 

Angela Merkel in Tage wie diese