Trieste, minorenni colpiscono anziano e lo buttano a terra: video choc

Pubblicato il 7 Febbraio 2013 - 15:18| Aggiornato il 8 Giugno 2022 OLTRE 6 MESI FA

TRIESTE – La polizia di trieste ha diffuso un video choc in cui si vede un anziano finire a terra dopo essere stato colpito da un gruppo di bulli formato da tre ragazzi, di cui due minorenni. L’uomo viene colpito in strada mentre sta camminando: dopo essersi girato, di scatto, l’anziano protesta minacciando di denunciare i ragazzi se non la smettono I bulli lo prendono in giro e lo insistono, poi lo colpiscono ancora e lo fanno finire a terra.  L’anziano prima di finire a terra prova a difendersi, ma è impaurito.

Il video choc è stato reso pubblico dalla polizia di Trieste che ha arrestato i componenti di una banda che, oltre ad atti di bullismo verso questa persona, era dedita a furti in locali pubblici, violenza su donne, anziani e senzatetto. Le aggressioni venivano tutte riprese con i cellulari.

Si tratta di due minorenni (leader della banda) e un maggiorenne (agli arresti domiciliari). Altre sei persone – due minorenni – sono state denunciate: sono tutti triestini, incensurati, iscritti a scuola, con famiglie normali. Sono responsabili, a vario titolo, di ripetuti episodi verificatisi a Trieste negli ultimi mesi. Tra i furti commessi, con sorprendente destrezza, ci sono quelli ai danni di pizzerie e ristoranti, dai quali sono stati rubati soldi, apparecchiature e merce per oltre 20 mila euro.

La Squadra Mobile ha accertato poi una incredibile sequenza di episodi di bullismo. I minorenni sono stati portati in centri specifici, il maggiorenne è agli arresti domiciliari. Le indagini sono cominciate dopo l’unico episodio denunciato, un’estorsione ai danni di uno studente costretto a prelevare e consegnare ai due leader denaro con il bancomat.