Trivella caduta a Milano, VIDEO da via Serio: passante schiva la morte per pochi secondi

di Alberto Francavilla
Pubblicato il 16 Giugno 2021 - 07:46 OLTRE 6 MESI FA
Trivella caduta a Milano, VIDEO da via Serio: passante schiva la morte per pochi secondi

Trivella caduta a Milano, VIDEO da via Serio: passante schiva la morte per pochi secondi (Foto da video)

Il video della trivella caduta a Milano. Le istantanee di un passante che si è salvato miracolosamente in via Serio. Come schivare la morte per pochi secondi, grazie al fato che evidentemente quel giorno ha deciso di darti una mano.

Milano: il video della trivella caduta a Milano e del passante salvo

Milano, 15 giugno 2021, via Serio. Una trivella cade per oltri 10 metri. Era all’opera in un cantiere. La notizia fa il giro d’Italia. Si parla di auto danneggiate ma, fortunatamente, nessun ferito.

Passano poche ore e comincia a circolare un video. Prima gira sui telefonini e sui social, poi finisce sulle piattaforme e sui giornali. Nel filmato si vede un passante, un uomo che cammina sul marciapiede. Dopo alcune frazioni di secondo la trivella collassa sulla strada. Travolge le auto parcheggiate. Ma lui no, lui si è salvato. Stavolta la fortuna ci ha visto meglio della cattiva sorte.

Milano, via Serio: trivella di 10 metri precipita

Una trivella alta oltre 10 metri è precipitata la mattina di martedì 15 giugno dall’interno di un cantiere a Milano, abbattendosi sulla strada e danneggiando il palazzo antistante. 

L’incidente, che non ha provocato feriti ma ingenti danni, è avvenuto poco dopo le 10.40 in via Serio, in zona Ripamonti. 

Il macchinario (la trivella è un perforatore elicoidale) serve per lavori di scavo nell’area. Per motivi ancora da chiarire, è crollato contro il palazzo dell’Ifom (Istituto Firc di Oncologia Molecolare), danneggiando il piano terra e il primo piano.

Non si registrano feriti, neppure tra i lavoratori presenti sul posto e, secondo quanto riferito dai tecnici dei vigili del fuoco, non ci sarebbero rischi di fughe di gas.

La trivella ha travolto alcune auto in sosta in via Adamello, la strada che divide il cantiere dall’Ifom. La circolazione è interrotta per consentire la rimozione della struttura, operazione che richiederà diverse ore.