Tromba d’aria a Galatina (Lecce), colpita zona industriale: pezzi di capannone in strada e nei campi VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Dicembre 2020 - 09:54 OLTRE 6 MESI FA
Tromba d'aria a Galatina (Lecce), colpita zona industriale: pezzi di capannone in strada e nei campi VIDEO

Tromba d’aria a Galatina (Lecce), colpita zona industriale: pezzi di capannone in strada e nei campi VIDEO

Una tromba d’aria ha colpito la zona industriale di Galatina, in provincia di Lecce, la mattina di venerdì 4 dicembre. Tanti danni con pezzi di capannoni in giro per strada e nei campi. Tanta paura ma fortunatamente nessun ferito nella tromba d’aria che si è scatenata questa mattina all’alba.

Non solo tromba d’aria a Galatina, allerta meteo in tutta Italia

Allerta meteo weekend, maltempo su tutta Italia con pioggia e temporali, altra neve in arrivo a bassa quota. A partire da venerdì 4 dicembre infatti un vortice ciclonico porterà una forte perturbazione soprattutto nel Centro Italia.

Venerdì, sabato e domenica saranno tre giornate all’insegna del maltempo diffuso e di forti nevicate in tutte le zone alpine. Il sito www.iLMeteo.it avverte che sono attesi nubifragi al Sud. Dalle prime ore di venerdì tempo sarà in progressivo e rapido peggioramento al Nord, soprattutto al Nordovest e sull’arco alpino.

La neve comincerà a scendere, oltre che sulle Alpi, anche in pianura sul Piemonte con gran parte delle città imbiancate da circa 5-7 cm di manto bianco. Piogge abbondanti e sotto forma di nubifragio colpiranno la Liguria, l’Emilia occidentale e anche la Lombardia. Così come in Toscana, Lazio e Sardegna. Nevicate abbondanti interesseranno l’arco alpino al di sopra dei 600 metri. Sul resto d’Italia sarà più asciutto. Sabato, la perturbazione si sposta al Nordest, sul Centro tirrenico e sulle zone ioniche.

Meteo weekend con neve anche domenica, con le cose non cambieranno di molto, quasi tutta Italia sarà sott’acqua con piogge a tratti abbondanti. Soltanto il Nordovest e il Centro adriatico vedranno poche piogge. Non ci sono buone novità nemmeno per l’Immacolata. (Fonti YouTube e Meteo.it).