Trump gioca a golf mentre negli Usa si sfiorano i 100mila morti per Covid: democratici all’attacco VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 25 Maggio 2020 12:47 | Ultimo aggiornamento: 25 Maggio 2020 13:34
trump gioca a golf

Trump gioca a golf mentre negli Usa si sfiorano i 100mila morti per Covid

ROMA – Lo staff di Joe Biden ha diffuso un video in cui si vede il presidente degli Stati Uniti Donald Trump che gioca a golf. 

Il tutto mentre negli Stati Uniti si tocca quota 1.643.499 nei contagi con 97.722 morti. Ed è proprio questo aspetto che lo staff del candidato democratico vuole mostrare: Trump gioca a golf mentre il Paese è alle prese con la pandemia. 

La risposta di Trump non si è fatta attendere. Donald Trump, in tweet scrive che la campagna di Joe Biden sta facendo “circolare uno spot in cui dice che ho giocato a golf (ho fatto esercizio)” domenica, pensando che debba stare alla Casa Bianca tutto il tempo. Quello che non hanno detto è che è la prima volta che ho giocato a golf in quasi tre mesi”. 

Trump prova così a reagire alle critiche che gli vengono mosse per essere tornare a calcare il green mentre gli Stati Uniti si avviano a toccare il triste primato dei 100.000 morti per coronavirus. Barack Obama “giocava sempre a golf, viaggiava a bordo del 746 per giocare a golf alle Hawaii”, mette in evidenza ancora Trump. Il video è stato ripreso e rilanciato dalle tv americane (fonte: Ansa, YouTube).