Trump sale sull’aereo: sotto la scarpa ha appiccicata la carta igienica VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 5 Ottobre 2018 - 14:29 OLTRE 6 MESI FA
Trump scarpa carta igienica

Trump sale sull’aereo: sotto la scarpa ha appiccicata la carta igienica

MINNEAPOLIS – Trump sale sull’aereo. Sotto la sua scarpa c’è appiccicato qualcosa. Molto probabilmente si tratta di carta igienica. Di cosa si tratta? Sul web dove sono rimbalzate le immagini è partita l’ironia. La scena ripresa all’aeroporto di Minneapolis dove il presidente si è concesso un tour elettorale in previsione delle elezioni di metà mandato. 

Intanto, secondo quanto scrivono i media, a Trump sarebbe stata indirizzata una busta contenente una sostanza che si sospetta sia ricina, molto tossica e letale per l’uomo.

La voce è stata confermata dal Secret Service, l’agenzia federale che vigila sulla sicurezza del presidente Usa, che non ha diffuso altri dettagli se non che la la busta datata 1 ottobre non è mai entrata alla Casa Bianca. Prima che a Trump, due buste simili indirizzate al segretario alla Difesa, James Mattis, e al capo della Us Navy, John Richardson, erano state scoperte al Pentagono.

Gli investigatori pensano che i due episodi, quello delle lettere al Pentagono e quello della lettera a Trump, siano collegati. In corso ancora esami per verificare se – come emerso dai primi test – la sostanza contenuta nei plichi sia davvero ricina. Sostanza in passato usata per attentati terroristici e di cui bastano 0,5 milligrammi per poter avere effetti letali sull’uomo.