Twilight, il 16 novembre arriva Breaking Dawn. Il trailer in anteprima

Pubblicato il 12 Settembre 2011 - 14:27 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Le fan di tutto il mondo contano i giorni nell’attesa del 16 novembre, quando il quarto episodio della saga di Twilight arriverà finalmente sugli schermi europei.

Un matrimonio da favola, con Bella (Kristen Stewart) in un abito nuziale firmato Christina Herrera, e al dito l’anello di oro bianco a 14 carati che le regala Edward (Robert Pattinson), seguito dalla luna di miele all’Isola di Esme, in Brasile, dove ci sarà la ‘prima volta’ dell’umana col vampiro.

Saranno tra i momenti clou di Breaking Dawn – Parte I di Bill Condon, il quarto film tratto dalla saga fantasy-horror-romantica di Twilight, creata da Stephenie Meyer, in arrivo in Italia (con preview al Festival internazionale di Roma?), distribuito da Eagle Pictures, il 16 novembre, due giorni prima degli Usa.

La pellicola, porta sul grande schermo la prima parte dell’ultimo omonimo libro (la seconda parte, girata in contemporanea uscirà al cinema il 16 novembre 2012).

In Breaking Dawn ”c’è questa coppia che hai seguito per tutto questo tempo ed è la prima volta che non ti chiedi ”staranno insieme o non staranno insieme?’ – ha spiegato Kristen Stewart al Comic-Con di San Diego, dove gli attori e il regista hanno incontrato i fans e mostrato due clip in esclusiva -. Ormai è fatta, e’ ufficiale, sono uniti. E all’inizio sono veramente felici, come se fosse il momento più felice di tutta la saga. Si conoscono ormai, vivono tutto in un modo molto più realistico. E poi tutto diventa folle”.

Lo sdoppiamento in due film dell’ultimo romanzo (in linea con la scelta fatta per l’ultimo libro di Harry Potter) ha sottolineato Condon (Demoni e dei, Showgirls), è stata necessaria vista la densità di avvenimenti della storia, tra cui anche la difficile gravidanza di Bella, e i tentativi dei due neogenitori e del licantropo Jacob (Taylor Lautner), di difendere la vita della piccola, metà umana, metà vampira.

Ad aspettare Breaking Dawn, cui è dedicata la cover di agosto di Best Movie, ci sono i milioni di appassionati del fenomeno Twilight, nato in pochi anni, prima con i libri della Meyer (Twilight, New Moon, Eclipse e Breaking Dawn), tradotti in 50 Paesi, con più di 116 milioni di copie vendute, 3,5 milioni delle quali solo in Italia, e poi con i primi tre film che hanno incassato nel mondo oltre un miliardo e 800 milioni di dollari.

Un trionfo che ha reso i protagonisti, il londinese Pattinson, classe 1986, Kristen Stewart, 21 anni e Taylor Lautner, classe 1992, divi bersagliati dal gossip, anche per la storia d’amore, mai ammessa ufficialmente, che sarebbe nata fra Pattinson e la Stewart, ribattezzati familiarmente dai media ‘Robsten’.

D’altronde fra le sequenze più attese di Breaking Dawn c’è proprio quella della prima volta di Bella ed Edward, che nel libro è solo accennata ma nel film avrà più spazio.

Già le brevi scene incluse nel trailer, con i due in luna di miele che si baciano felici tra le strade di Rio e con Edward di schiena sul letto che nell’impeto della passione stritola un pezzo di davanzale della finestra, hanno scatenato l’entusiasmo dei fans.

”E’ stato magnifico interpretare lo stesso personaggio per così tante avventure – ha spiegato Pattinson -. Ed è strano, perché la mia vita è cambiata così tanto in questi anni, ma Twilight e Edward Cullen saranno sempre una parte di me. E’ stato tutta la mia vita. Tutti i miei vent’anni. E non vorrei averli passati in nessun altro modo”.