Ucraina, un’esplosione e il panico in strada. Ecco cosa succede tra le strade di Kiev VIDEO

di Gianluca Pace
Pubblicato il 4 Marzo 2022 - 18:51 OLTRE 6 MESI FA
Ucraina, un'esplosione e il panico in strada. Ecco cosa succede tra le strade di Kiev VIDEO

Ucraina, un’esplosione e il panico in strada. Ecco cosa succede tra le strade di Kiev VIDEO

Il video proviene da Kiev. Un uomo alla guida di una macchina sta riprendendo con un cellulare quel che ha davanti a sé. Lo scenario è uno scenario di guerra: i semafori sono fuori uso e del fumo si alza all’orizzonte.

L’esplosione e il panico in strada

All’improvviso, mentre l’uomo riprende quel che ha intorno, qualcosa colpisce la strada. Non è chiaro cosa sia successo. Probabilmente un missile. Quel che si vede è una colonna di fumo e fiamme che subito si alzano in cielo.

A questo punto l’uomo, spaventato, scende dalla macchina e va a cercare riparo. In strada la gente è ovviamente spaesata. Ecco cosa sta succedendo a Kiev in queste ore. Ecco cosa sta succedendo alle porte d’Europa. Questa è solo una delle mille scene che ogni giorno vengono riprese in ogni dove in Ucraina.

La Nato: “I giorni che verranno saranno peggiori”

E non siamo che all’inizio. Già perché nei prossimi giorni secondo gli esperti lo scenario potrebbe peggiorare e anche di tanto. 

“Questa – sono le parole del segretario generale della Nato Jens Stoltenberg – è la peggiore aggressione militare da decenni, con città, scuole, ospedali, edifici residenziali bombardati, attacchi alle centrali nucleale. I giorni che verranno probabilmente saranno peggiori, con più morti e più distruzione”.