Capannori (Lucca): oggetto misterioso sfreccia nel cielo VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Ottobre 2019 - 16:11 OLTRE 6 MESI FA
Capannori (Lucca): oggetto misterioso sfreccia nel cielo VIDEO

Capannori (Lucca): oggetto luminoso nel cielo

LUCCA – Un oggetto volante non identificato è stato avvistato a Capannori, in provincia di Lucca, lo scorso 9 ottobre. Il filmato è stato diffuso da A.R.I.A. (associazione ricerca italiana aliena), fondata dall’ufologo Angelo Maggioni.

Nel video, condiviso sul canale Youtube dell’associazione, si vede una piccola sfera bianca che si muove nel cielo. Non c’è alcuna prova scientifica che l’oggetto ripreso sia di natura extraterrestre.

“Sia chiaro, come ufologo e di parte ci tengo a precisare che sono solo ipotesi e teorie che si spera un giorno di poter dimostrare più concretamente. Rimane curioso che la zona di Capannori sia così sensibile agli oggetti volanti non identificati (…)”, spiega Maggioni.

Nelle scorse settimane A.R.I.A. ha diffuso un altro filmato relativo a presunti avvistamenti di Ufo su Roma. Un fotografo e regista professionista, Tony Zecchinelli, ha affermato di aver ripreso diversi oggetti volanti non identificati in volo sulla Capitale, zona San Pietro.

“Io è da 1 mese che su Roma video riprendo oggetti strani – uso un tele obiettivo da 700 mm che permette di riprendere oggetti anche lontani 200 km nella stratosfera e farli apparire come se fossero a 20 km di distanza”, ha scritto il fotografo a commento di un video pubblicato sul suo canale Youtube, che raccoglie gli avvistamenti tra il 10 e il 19 settembre 2019.