Ufo a Ivrea: oggetto volante non identificato VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Gennaio 2018 - 06:13 OLTRE 6 MESI FA
ufo-news-ufo-ivrea-video

Il presunto UFO a Ivrea

TORINO – Ufo a Ivrea: oggetto volante non identificato. Un video diffuso dal sito A.R.I.A. (associazione ricerca italiana aliena) mostrerebbe un presunto velivolo di natura extraterrestre. Il filmato arriva da un testimone, tale F. F., che ha notato un oggetto luminoso dal balcone della sua casa e prontamente lo ha ripreso.

Non c’è alcuna prova scientifica che si tratti effettivamente di un UFO, ma per l’ufologo Angelo Maggioni, presidente dell’associazione A.R.I.A, il caso è comunque interessante e va ad arricchire la ricca lista degli avvistamenti italiani, che vanno da nord a sud del Paese.

Lo scorso novembre altri due oggetti non identificati erano stati ripresi in Piemonte, a Torino.

“I due oggetti ripresi sono interessanti e unici – avevano specificato gli ufologi dell’associazione – in Italia raramente vengono ripresi  così ben definiti. Seppur mancanti di dettagli  per  svariate cause, sono degni di nota e di studio continuo. Possiamo dunque concludere la nostra nota inserendo i due oggetti nella casistica ufologica di oggetti volanti non identificati”.

Secondo i dati forniti dal National UFO Reporting Center, sono più di 104mila gli avvistamenti di oggetti non identificati segnalati da quando è stato registrato il primo caso nel 1905. I Paesi dove vengono più visti sono Regno Unito, Stati Uniti e Australia, mentre sono rari in Russia, Cina e Groenlandia. Inoltre, dagli anni ’90 a oggi, il numero degli avvistamenti è aumentato da 10.000 a 45.000 l’anno.

GUARDA IL VIDEO YOUTUBE DELL’UFO A IVREA DI SEGUITO NELLA PAGINA.