Ufo o meteoriti? Il video delle “palle di fuoco” nel cielo australiano

Pubblicato il 13 Marzo 2012 15:21 | Ultimo aggiornamento: 13 Marzo 2012 20:32

MELBOURNE – Gli Ufo sono giunti a Melbourne, in Australia. In un video alcuni oggetti volanti non identificati attraversano il cielo stellato della notte. Sembrano palle di fuoco, o almeno così le hanno descritte dalla stazione spaziale orbitante Iss. Gli astronomi credono che si tratti di semplici meteoriti, ma il popolo del web già è pronto all’invasione aliena.

I misteriosi ufo sono stati avvistati vicino Victoria alle 20.40 del 12 marzo. Yvonne greig, lettrice di Herald Sun, ha dichiarato: “Erano davvero bassi nel cielo e volavano da ovest ad est. Sembravano una grande palla di fuoco seguita da una coda sottile”.  Pail Zueng, da Roxburgh Park, ha raccontato: “Stavo guardando il cielo dalla città ed ho visto una cometa, era bianca e molto grande…pensavo che cadesse a terra, sembrava così vicina”.

Perry Vlahos, della società astronomica di Victoria, ha spiegato che nel momento dell’avvistamento la stazione spaziale Iss stava passando proprio in quel tratto di cielo, ed ha dichiarato: “Nonostante ciò che le persone possano dire di aver visto, si è trattato di piccoli oggetti, non più larghi di una biglia”.

Ecco il video che ha sconvolto i cittadini di Victoria.