Ufo a Pigna (Imperia): nuova ipotesi sull’oggetto volante non identificato

Pubblicato il 30 Gennaio 2018 - 06:08 OLTRE 6 MESI FA
Ufo a Pigna (Imperia): nuova ipotesi sull'oggetto volante

Nella foto il presunto UFO che gli esperti stanno analizzando

IMPERIA – Ufo a Pigna, in provincia di Imperia. Continua la discussione tra ufologi per cercare di identificare il presunto velivolo alieno avvistato in Liguria nelle scorse settimane. L’OVNI è visibile in un video diffuso dal sito A.R.I.A. (associazione ricerca italiana aliena), gestito da Angelo Maggioni.

Maggioni  non esclude che potremmo trovarci davanti a un particolare difetto del telefono con cui è stato ripreso l’oggetto volante. Per l’esperto quello avvistato potrebbe essere un Ufo con una forma geometrica non convenzionale.

Il dubbio sulla natura dell’oggetto volante ha spinto comunque il presidente di  A.R.I.A. a interpellare un fotografo fototecnico esperto, Daniel Cangialosi. Quest’ultimo ha accettato di visualizzare il video del presunto UFO, comunicando il suo parere dopo averlo esaminato:

“Dopo un attenta verifica sono arrivato alla conclusione che si tratta di un oggetto solido – spiega il fotografo –  (…) ripreso dalla parte posteriore, però non sono in grado di definire che tipo di oggetto sia. Dalla foto si vede il fondo dell’oggetto con le parti destra e sinistra un po’ inclinate, tanto per capirci tipo il fondo di una barca. Questo fondo si protrae in avanti e solo nella parte finale prende la forma di un cuneo, poi nella parte posteriore si vedono 3 cerchi che richiamano dei sistemi di propulsione di cui uno attivo e due spenti. Nella parte destra si intravede la parte laterale destra dell’oggetto, invece nella parte superiore si intravedono due rialzi che possono richiamare due cupolini.

Quindi per concludere penso che si tratta un oggetto solido che definirei un Ovni in quanto non si riesce a determinare l’esatta provenienza. Escludo in modo categorico che si possa trattare di una nuvola di una macchia o di un riflesso, in quanto l’oggetto ha dei punti di ancoraggio che si vedono e diversi uno dall’altro, una varietà di colori tutti diversi, cosa che in una nuvola non potrebbe succedere così come in una macchia o un riflesso”.