UFO nei cieli di Sondrio, misterioso oggetto luminoso VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Ottobre 2019 16:25 | Ultimo aggiornamento: 14 Ottobre 2019 16:26
UFO nei cieli di Sondrio, misterioso oggetto luminoso VIDEO

UFO nei cieli di Sondrio

ROMA – Sul canale Youtube di A.R.I.A. (associazione ricerca italiana alieni) è comparso un nuovo filmato relativo al presunto avvistamento di un Ufo a Sondrio lo scorso luglio.

“Il video, sottoposto ad analisi, è risultato genuino – spiega l’ufologo ligure Angelo Maggioni – Non manipolato o alterato. Il presunto oggetto risulta essere solido, di medie dimensioni e come nel caso del primo video si presume auto comandato, cioè privo di pilota o di comando remoto come avviene anche per i droni (…)”.

“Qui chiaramente siamo a una altezza superiore se consideriamo poi la partenza a razzo verso l’infinito”, specifica Maggioni, che sottolinea: “Purtroppo è pur vero che molte foto di presunti alieni si sono poi rivelate false (…) In fin dei conti riconoscere l’origine sconosciuta di un oggetto non è sinonimo di oggetto extraterrestre, certo vanno tenute in considerazioni: 1) La testimonianza diretta di chi ha avvistato il filmato, tenendo presente la forte emozione del momento che provoca una estremizzazione dell’evento osservato. 2) L’ambiente dove esso si verifica (…) 3) L’analisi foto e video. 4) Confronti con personale specializzato del settore militare. 5) Mantenere una certa razionalità anche davanti al fenomeno stesso, altrimenti si rischia di trasformarlo in un fenomeno da circo”, conclude l’ufologo. Di fatto, non c’è alcuna prova scientifica che possa suggerire l’origine aliena del velivolo.