Ufo nel sud della Francia o illusione ottica? VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 29 marzo 2018 7:15 | Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2018 15:35
Ufo gemelli nel sud della Francia: misterioso VIDEO

Ufo nel sud della Francia?

ROMA – Ufo nel sud della Francia o illusione ottica? Misterioso video.

Tutte le notizie di Blitzquotidiano in questa App per Android. Scaricatela

Come si legge su The Sun, i cacciatori di alieni ritengono di aver trovato prove di vita extraterrestre in un video che risale al 5 febbraio 2014. Il presunto velivolo alieno sarebbe stato avvistato in un filmato relativo al soccorso del cargo spagnolo ”Luno”, che si spezzò in due cozzando contro una diga nel porto di Bayonne, in Francia.

L’equipaggio (11 marinai) fu tratto in salvo da un elicottero, accanto al quale, secondo gli ufologi, sarebbe apparso il disco volante. Guarda il video Youtube di seguito nella pagina.

Non tutti gli appassionati di ufologia sono convinti che quello ripreso sia un oggetto volante. C’è chi parla di un uccello in volo o di un drone, sebbene quest’ultima ipotesi sia piuttosto improbabile, considerando che era in corso un’operazione di salvataggio.

La scorsa settimana gli ufologi hanno invece posto l’attenzione su un altro filmato di un possibile avvistamento Ufo. Un filmato che mostra un jet nei cieli della città americana di Lincoln, nello stato del New Hampshire. Lunga la scia che l’aereo lascia nell’atmosfera si intravede il presunto velivolo, che effettivamente nella sua forma potrebbe ricordare un disco volante. Ma, sia chiaro, non c’è alcuna prova scientifica che l’oggetto ripreso sia effettivamente un Ufo. L’autore del filmato ha spiegato a The Sun:

“Ho saputo che i piloti militari si allenano sulle montagne intorno a dove vivo e mi è sempre piaciuto vederli volare. Ho pensato subito che quello che stavo vedendo era uno strano aereo, forse militare, ma non era un jet”.

“L’Ufo stava superando l’aereo. Nessun elicottero potrebbe farlo. Sono rimasto senza parole e fortunatamente ho tirato fuori il mio telefono in tempo per fare un video”.