Ufo a Varazze (Savona): oggetto non identificato la sera di Pasqua VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Aprile 2018 - 07:07 OLTRE 6 MESI FA
Ufo a Varazze (Savona): oggetto non identificato la sera di Pasqua VIDEO

Ufo a Varazze (Savona)

ROMA – Ufo a Varazze (Savona): oggetto non identificato la sera di Pasqua.

Tutte le notizie di Blitzquotidiano in questa App per Android. Scaricatela.

Il sito di A.R.I.A. (associazione ricerca italiana aliena) segnala il caso di un presunto “avvistamento” avvenuto lo scorso primo aprile intorno alle 20.30. A segnarlo è stato un uomo di nome Giuseppe, che ha ripreso l’oggetto non identificato mentre si trovava sul suo terrazzo di casa sua, cercando di avvistare qualche frammento della Tiangong 1. (Guarda il video di seguito nella pagina).

Mentre l’utente osservava il cielo notturno racconta di aver visto una sfera luminosa avanzare velocemente dai monti verso mare. Giuseppe ha raccontato che “non ha udito suoni, il cielo era limpido e con scarso vento”. Per capire la natura dell’oggetto ripreso ha deciso di contattare l’associazione degli ufologi Angelo Maggioni e Antonio Bianucci, rispettivamente presidente e vice presidente di A.R.I.A. Sul sito si legge:

“Gli esperti hanno subito esaminato il video per verificarne la genuinità dello stesso, per poi procedere a un’indagine sui satelliti probabili sulla scena coma ad esempio la ISS ( stazione spaziale internazionale ) e la stazione cinese Tiangong1 fuori controllo (…) Entrambi i due satelliti però non risultavano essere sulla scena dell’avvistamento di Giuseppe (…).

“Allo stesso modo vengono esclusi aerei di linea in quanto non si vedono le luci lampeggianti di circostanza, droni, lanterna cinese in quanto non compatibile con l’oggetto osservato e volatili vari…Alla luce dei dati raccolti non è stato possibile stabilire la natura dell’oggetto”.

“Allo stesso tempo nella giornata di Pasquetta alcuni testimoni ci segnalavano la presenza di un oggetto non ben identificato che proveniva da Pietra Ligure in direzione Milano, l’oggetto era sul rosso/arancione e sembrava prendesse fuoco, secondo i testimoni era molto più grande di un aereo…Non avendo foto o filmati a disposizione chiediamo a chiunque avesse fotografato o filmato un oggetto similare di inviarcelo”.