Video

“Ugly Lizzie” è la donna più bella del mondo (video)

Lizzie Velasquez

Lizzie Velasquez

ROMA – Ugly Lizzie è in realtà la donna più bella del mondo. Otto anni fa, quando vide il suo volto in un video su YouTube sotto la crudele scritta “La donna più brutta del mondo”, decise di non soccombere dinanzi a quella terribile etichetta. Oggi a 24 anni, Lizzie Velasquez non ha paura di mostrarsi al mondo con i suoi 27 kg distribuiti in 157 centimetri di altezza. Fa la motivational speaker e con libri, video su Youtube, trasmissioni radio e tv, ha raccontato a tutti la sua storia, facendosi paladina di battaglie contro il bullismo e la cattiveria.

Lizzie è semplicemente scheletrica perché affetta da una rarissima malformazione genetica che non le consente di immagazzinare grasso, quindi è costretta a mangiare ogni quarto d’ora, fino a 60 volte al giorno, per evitare che il suo corpo si auto-fagociti. La malattia le ha già danneggiato l’occhio destro, compromettendone la vista.

Ai suoi interlocutori insegna amore e tolleranza e il suo ultimo video postato su YouTube lo scorso 20 dicembre ha già raggiunto un milione e mezzo di visualizzazioni. Si intitola “How do you Define Yourself?” e si domanda retorica: “Posso mai lasciare che a caratterizzare la mia persona siano persone che pensano che io sia un mostro? No, saranno i miei sogni, i miei successi, le mie vittorie a definire la mia vita”.

Di successi Lizzie ne ha accumulati: è riuscita a diplomarsi e laurearsi sotto gli occhi dei suoi compagni, quegli stessi occhi che l’avevano umiliata 8 anni fa, ha scritto due libri e ora riesce a salire su un palco e a raccontare la sua storia con coraggio e serenità.

To Top