Usa, gli ultimi istanti di vita di Trayvon Martin ripresi da una telecamera

Pubblicato il 18 Maggio 2012 - 20:02 OLTRE 6 MESI FA

ORLANDO (FLORIDA, STATI UNITI) – Il ragazzo di questo video che si aggira per gli scaffali di un alimentari è Trayvon Martin, il teenager di colore freddato con un colpo di pistola al petto il 26 febbraio scorso dalla guardia volontaria George Zimmerman in Florida.

Trayvon nel negozio compra un pacchetto di caramelle, the freddo e paga alla cassa. Il filmato che segue, mostra i suoi ultimi istanti di vita ripresi dalla telecamera di sorveglianza del supermercato 7-eleven di Sanford, vicino Orlando, in Florida. Uscito dal negozio il 17enne di colore incontrerà Goerge Zimmermann che gli sparerà uccidendolo; per legittima difesa, sostiene l’assassino, senza altri motivi se non il pregiudizio, sostiene invece chi lo accusa.

Martin era disarmato, come mostrano le immagini in cui fa compere in un atteggiamento tranquillo, con indosso una felpa scura col cappuccio tirato sulla testa visto che quella notte pioveva. Eppure questo elemento è stato più volte sottolineato dal suo assassino secondo cui il cappuccio sulla testa di Martin l’avrebbe portato a scambiarlo per un criminale.