Usa 2012, Obama: “Sono le donne la forza trainante dell’economia”

Pubblicato il 6 Aprile 2012 - 18:00 OLTRE 6 MESI FA

NEW YORK – Le donne non vanno ridotte a un gruppo di interesse politico: sono una forza trainante dell’economia. Lo afferma il presidente americano Barack Obama. Le sue parole arrivano mentre si intensifica il dibattito sul ruolo che giocheranno le donne nella scelta del prossimo presidente. Secondo i sondaggi, Obama a un vantaggio a doppia cifra sul candidato repubblicano alla Casa Bianca, Mitt Romney.

Il presidente americano si è nelle ultime ore speso sul fronte delle donne, dichiarando – tramite il portavoce della Casa Bianca, Jay Carney – di essere a favore dell’ammissione delle donne nel club super esclusivo di golf, Augusta, casa dei matser di golf.

Un dibattito, questo, che si è aperto in seguito al dilemma che Augusta si trova a dover sciogliere con Ibm: il colosso tecnologico è infatti da anni uno dei maggiori sponsor dell’evento e ai suoi amministratori delegati è sempre stata offerto l’adesione. Per la prima volta nella sua storia, però, Ibm ha un amministratore delegato donna, Virginia Rometty.