Usa, bimbo dimenticato in auto sotto al sole: donna rompe il vetro e lo salva VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 settembre 2014 14:40 | Ultimo aggiornamento: 30 settembre 2014 14:40
Usa, bimbo dimenticato in auto sotto al sole: donna rompe il vetro e lo salva

Usa, bimbo dimenticato in auto sotto al sole: donna rompe il vetro e lo salva

SAN ANTONIO – A San Antonio in Texas, una donna ha rotto il vetro di un ‘auto in sosta al cui interno c’era un bambino di un anno, lasciato solo nel parcheggio di un supermercato. Angela ha visto il bambino rosso e sofferente ed ha rotto il vetro: “Non mi importava di poter essere arrestata: dovevo salvarlo”. Il gesto altruista e coraggioso di Angela, questo il nome della donna che ha infranto con le sue mani nude il parabrezza dell’auto in sosta.

Si è poi scoperto che il bimbo era in auto da quaranta minuti: in molti le avevano sconsigliato di intervenire per evitare problemi con la legge, ma la donna, dopo aver cercato il proprietario dell’auto nel supermercato, è passata all’azione.

Il piccolo è stato portato al Methodist Hospital e curato per una lieve disidratazione. La polizia ha interrogato la donna, ma non l’ha condannata: la rottura del vetro è stato considerato un gesto utile a salvare la vita al bimbo. Il padre del bimbo è tornato alla macchina solo diversi minuti dopo la rottura del vetro: era andato a fare shopping con l’altra figlia di 12 anni ed ha ammesso di essersi dimenticato il figlio in macchina. Il padre è stato denunciato e il piccolo assegnato in custodia al Child Protective Services.