Usa, il comico Jon Stewart scatenato contro Berlusconi: “Ma non avete qualcun’altro?”

Pubblicato il 14 Dicembre 2012 - 12:12 OLTRE 6 MESI FA
il comico Jon Stewart scatenato contro Berlusconi

ROMA  Silvio Berlusconi preso di mira dal comico americano Jon Stewart durante lo spettacolo satirico The Daily Show. Steart ironizza sul Bunga Bunga e si chiede: “Italia ma non hai nessun altro?”

Le sue battute vengono inframmezzate da servizi giornalistici che ripercorrono la storia politica di Berlusconi, dallo scandalo del Bunga Bunga fino alla sentenza che lo condanna a quattro anni di carcere. tewart racconta al pubblico americano le prossime mosse del Cavaliere: “Vi ricordate di questo tipo, Silvio Berlusconi. Un miliardario, primo ministro dell’Italia eletto tre volte anche se, come dicono a Roma, era corrotto?”

Dopo un montaggio delle notizie della sentenza per frode fiscale  seguite da quelle sulle “orge” organizzate dall’ex premier, il comico commenta: “Berlusconi sarebbe il miglior cattivo in un film di James Bond  ma l’anno scorso Berlusconi è stato sostituito da Monti, arrivato per sanare i debito pubblico con misure di austerity e… indovinate un po? Ora Berlusconi dice di essere pronto per tornare. È stato condannato sei settimane fa: chi mai lo prenderebbe sul serio?”

“Italia, cosa stai facendo? Berlusconi dice di tornare per senso di responsabilità, ma se avesse avuto senso di responsabilità si sarebbe fermato dopo la settima ragazza! Non volete Monti? Va bene, ma non avete proprio nessun altro? Roberto Benigni, ad esempio: lui è un tipo così divertente! Oppure Super Mario! Ma come farà a vincere le elezioni un tipo che ha sparso il suo egoismo per quattro campagne elettorali?”  conclude divertito il comico americano.