Usa: Dorset, la città dove il sindaco ha 4 anni (video)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Maggio 2013 - 01:05 OLTRE 6 MESI FA
Robert Tufts

Robert Tufts, il sindaco di soli 4 anni

DORSET (MINNESOTA, STATI UNITI) – A Dorset in Minnesota, il sindaco ha 4 anni. Il suo nome è Robert Tufts e nella cittadina che conta solo 22 abitanti, è noto come Bobbie.

Robert è diventato sindaco dopo che il suo nome è stato estratto dal cappello. Ogni anno, Dorset tira fuori il nome di un cittadino da un cappello e la persona estratta diventa sindaco.

“E ‘incredibile. E ‘ assolutamente incredibile”, spiega  ai media americani Kathy Schmidt, una cittadina di Dorset i cui antenati vivono qui da quattro generazioni. “Robert parla bene. E’ una palla di fuoco”.

Il sindaco ama cantare, ballare ed è già un pescatore esperto. Bobbie spiega che le sanguisughe e i vermi sono la migliore esca e racconta di avere una sola amica, la first lady Sophia.

 Dorset è nata circa un secolo fa. Le decisioni nel paese tagliato in due dalla ferrovia, vengono prese dalle imprese locali: il sindaco qui non ha molto da fare.

La piccola cittadina è considerata anche la “capitale al mondo dei ristoranti” dato che ha il più alto tasso di ristoranti pro capite al mondo.