New York, nuovo volto per l’Empire State Building: video innaugurazione

Pubblicato il 28 Novembre 2012 - 11:00 OLTRE 6 MESI FA

La nuova illuminazione dell’Empire State Building

NEW YORK, STATI UNITI – Nuovo fantasmagorico volto per l’Empire State Building, l’edificio simbolo di New York che ha inaugurato un avveniristico sistema di illuminazione a Led realizzato da Philips, che permettera’ di sostituire l’attuale gamma di 10 colori con una tavolozza di oltre 16 milioni di tonalita’, utilizzando una tecnologia ad alta efficienza energetica.

A celebrare il restyling del grattacielo sara’ la cantante Alicia Keys, che dagli studi di Clear Channel, a Manhattan, alle 21 ora locale ha dato il via ad uno spettacolo di luci e musica, cantando ‘Empire State of Mind’, e il nuovo singolo ‘Girl on Fire’.

“Questo grattacielo rappresenta l’essenza della citta’, dei sogni che qui e’ possibile realizzare”, ha dichiarato la star, dicendosi onorata di poter dare il via all’innovativa illuminazione.

“Le luci dell’Empire sono il simbolo in tutto il mondo dello skyline di New York – ha aggiunto Anthony Malkin, presidente di Malkin Holdings, che sovrintende il palazzo – e da questa sera, con il nuovo sistema Led di Philipps, avra’ un volto nuovo, come una sfavillante gemma della notte della Grande Mela”.