Usa, oggetti misteriosi nel cielo in Colorado e Nebraska: droni o ufo? VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Gennaio 2020 11:35 | Ultimo aggiornamento: 7 Gennaio 2020 11:35
Ufo o droni? Oggetti misteriosi nel cielo di Colorado e Nebraska

Il misterioso oggetto luminoso ripreso da Jennifer Rollins in Colorado (Frame da YouTube)

ROMA – Un breve video in cui delle misteriosi luci appaiono in cielo. Un oggetto che ha destato la curiosità di Jennifer Rollins che li ha ripresi in Colorado. Questi oggetti però hanno fatto la loro comparsa anche nei cieli del Nebraska, negli Stati Uniti, e ora le autorità indagano per scoprirne la natura e determinare se si tratta di ufo oppure di droni.

Dopo che i video degli oggetti misteriosi sono stati pubblicati sui social network, la Cnn ha attirato l’attenzione su quanto avvistato dalla Rollins dedicandogli un lungo servizio. Nel video si ipotizza che queste luci possano appartenere a dei droni, piuttosto che essere degli ufo, suscitando curiosità.

Dopo che la notizia è stata diffusa, anche le autorità statunitensi hanno aperto una investigazione sui misteriosi oggetti avvistati in Colorado e Nebraska, ritenendo che siano droni e cercandone i proprietari. Solo nelle ultime settimane infatti sono stati avvistati in cielo decine di droni.

Lo sceriffo della contea di Phillips a Holyoke, in Colorado, ha dichiarato: “Stiamo cercando la scatola che potrebbe contenere le antenne o un grande van che appare sospetto nella zona”.  Lo sceriffo ha organizzato una task force per capire la provenienza di questi droni, che non rispetterebbero le regole di sicurezza per muoversi in cielo e possono rappresentare un pericolo per i velivoli.

Anche la Federal Aviation Administration ha aperto un fascicolo per fare chiarezza sugli avvistamenti nei due Stati e ha organizzato un meeting il cui obiettivo “è condividere le informazioni con le diverse agenzie e discutere su come possiamo collaborare per unire i nostri sforzi”. (Fonte Youtube/Cnn)