Usa, poliziotto travolto da treno durante inseguimento: bodycam riprende tutto VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 16 Gennaio 2020 12:01 | Ultimo aggiornamento: 16 Gennaio 2020 12:03
treno travolte agente usa

Usa, poliziotto travolto da treno durante inseguimento

ROMA – Un agente di polizia del Polk County Police Department in Georgia, Stati Uniti, è stato investito da un treno mentre inseguiva un sospetto vicino ai binari della ferrovia. La sua bodycam ha filmato il momento in cui è stato colpito: fortunatamente non ha riportato ferite critiche. Portato in ospedale, l’uomo ora sta meglio ed è stato dimesso. 

Usa, agente sfila pistola ad un uomo e lo uccide con la stessa arma: bodycam riprende tutto

Negli Stati Uniti, moltissimi agenti sono muniti di bodycam. Una di queste telecamere, nel 2017 riprese un uomo che, dopo essere stato disarmato dalla polizia, ha ricevuto un colpo sparato con la sua stessa pistola dagli agenti. La scena incredibile è stata ripresa dalla bodycam ed è accaduta a Salt Lake City, capitale dello stato Usa dello Utah. L’uomo, Nicola Sanchez, era fermo di fronte ad un negozio quando i due poliziotti gli si sono avvicinati e hanno cominciato a chiedergli di far vedere cosa nascondeva sotto la felpa.

A quel punto l’uomo ha cominciato a chiedere come mai i poliziotti volessero saperlo, dicendo poi di non avere niente ma di fatto nascondendo qualcosa. Dopo le continue richieste da parte della polizia l’uomo ha alzato velocemente la felpa, poi quando i poliziotti si sono avvicinati lui è scappato via. Un poliziotto lo ha raggiunto gli ha sfilato la pistola e gli ha sparato diversi colpi, uccidendolo all’istante.

Fonte: Repubblica