YOUTUBE Usa, fanno rafting e ignorano i divieti: con il gommone finiscono nella cascata

di Lorenzo Briotti
Pubblicato il 16 Luglio 2019 - 16:42 OLTRE 6 MESI FA
rifting gommone

Usa, fanno rafting e ignorano i divieti: finisce malissimo

ROMA – Sei persone a bordo di un gommone ignorano i divieti e finiscono in un tratto pericoloso del fiume Middle Youghiogheny all’interno dell’Ohiopyle State Park della Pennsylvania. I sei sono a bordo di un gommone e stanno facendo del rafting, disciplina che consiste nel discendere un fiume a bordo di un gommone che viene governato grazie alle pagaie. Si tratta di uno sport molto faticoso: una “bravata” come quella commessa dai sei in Pennsylvania potrebbe avere conseguenze anche tragiche. 

I sei però, malgrado il livello particolarmente alto dell’acqua e delle rapide, riescono a fermare il gommone prima di essere “inghiottiti” dalla cascata: “Si sono salvati grazie al giubbotto di salvataggio che li ha riportati in superficie”, ha poi dichiarato ai media locali Kenneth Bisbee, coordinatore delle operazioni di soccorso. 

I sei se la sono cavata con lievi ferite. Il video, pubblicato in Rete da un uomo che si trova a riva, mostra il momento in cui il gommone con le sei persone a bordo finisce nella cascata. Il filmato mostra quanto la situazione vissuta a bordo del gommone sia stata rischiosa e davvero pericolosa.

Fonte: YouTube, Repubblica