Usa, spot sexy della Mercedes al Superbowl: genitori protestano

Pubblicato il 24 Gennaio 2013 - 23:10| Aggiornato il 6 Maggio 2022 OLTRE 6 MESI FA

WASHINGTON  – Una bella ragazza, in pantaloncini corti e un generoso decolleté si avvicina ad alcuni adolescenti, vestiti da giocatori di football, che stanno lavando una macchina, mormorando loro: ”Vi siete persi un punto”. Quindi soffia sulla sua mano piena di schiuma, di fronte ai ragazzi inebetiti.

E’ quanto appare su internet nel megaspot di 90 secondi della Mercedes Benz, che andrà in onda durante il Superbowl, ogni anno lo spettacolo più visto della tv americana. Immagini hot, ma non più di tanto. Ad ogni modo, l’anticipazione del video postato su Youtube  è stato già cliccato da oltre tre milioni di persone. Un successo, accompagnato però da un mare di polemiche. Lo sguardo, le posture e la frase della ragazza, la modella Kate Upton, hanno scatenato le proteste delle associazioni dei genitori Usa. ”Quello spot non punta a vendere macchine, ma lancia un messaggio sessuale”, ha tuonato il portavoce del Parents Television Council.

‘Questa pubblicità- ha aggiunto – rafforza l’idea per milioni di mogli, figlie e sorelle in tutto il Paese che puoi ottenere tutto quello che vuoi solo usando il tuo sex appeal”. Poi, come capita spesso, in rete c’è anche chi si lamenta, ma al contrario, per non aver visto abbastanza del corpo della Upton. ”Mercedes – twittano in tanti – siete sempre i soliti tedeschi. Poteva anche lei mettersi a lavare la macchina e mostrarci la sua maglietta bagnata”.